Il brand advocate è un cliente talmente soddisfatto dei prodotti o servizi offerti da un’impresa da consigliarli ai propri conoscenti attraverso il passaparola (Word-Of-Mouth o WOM).

Il brand advocate opera su base volontaria a differenza del brand ambassador che è un professionista incaricato dall’impresa per promuoverne il brand. Ed è proprio questo fatto che lo contraddistingue e che avvalora la sua credibilità e la fiducia da parte del pubblico. Da qui deriva la sua capacità di influenzare e orientare il comportamento di acquisto dei consumatori. Sebbene il brand ambassador abbia una più larga sfera di influenza, potendo usufruire del supporto dell’impresa, il brand advocate presenta una maggiore credibilità e dunque favorisce la percezione positiva del brand nella mente del consumatore.

 

brand advocate

Questo sito utilizza cookie suoi e di terze parti per rendere la navigazione più facile e per inviare pubblicità in linea con le preferenze degli utenti. Se vuoi saperne di più o se vuoi negare il consenso all’utilizzo dei cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo la pagina, cliccando su uno qualsiasi dei suoi elementi o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’utilizzo dei cookie. Chiudi