Micro-site: sito web, in genere con durata limitata, a cui si viene rimandati cliccando su un annuncio pubblicitario. Permette di approfondire i contenuti di una campagna pubblicitaria evitando di passare dal sito web dell’impresa inserzionista dove la ricerca di informazioni sarebbe più dispersiva.

Il microsito o mini-sito è da tempo riconosciuto come uno strumento importante per lo sviluppo di strategie di inbound marketing. Inoltre, esso rientra a pieno titolo fra i canali del content marketing. Si rimanda alle specifiche voci per approfondimenti.

Il micro-site viene per lo più utilizzato per promuovere nuovi prodotti e servizi, ma può anche fungere da punto di riferimento per i contenuti che non si adattano al sito principale dell’impresa o al suo blog; ad esempio, può essere usato per aggregare e alimentare il flusso di contenuti generati sui social media, con lo scopo di generare buzz in rete.

mini sito

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi