Ad server: per esteso advertising server, è un sistema hardware e software dedicato alla gestione ed all’erogazione della pubblicità online secondo parametri definiti dall’inserzionista.

L’inserzionista, infatti, può definire i principali criteri di pianificazione delle campagne pubblicitarie (targeting, ad impression da deliverare, posizionamento degli annunci, frequenza d’esposizione, ecc.). Attraverso l’ ad server, inoltre, si può monitorare l’andamento di una campagna pubblicitaria (ad impression erogate, click effettuati, lead o vendite generate, ecc) e stimare la disponibilità teorica del bacino di impression. Gli ad server possono essere collegati ad altre piattaforme di gestione ed erogazione della pubblicità online, come ad exchange e ad network, al fine di aumentare l’offerta di spazi pubblicitari.

 

ad server

Questo sito utilizza cookie suoi e di terze parti per rendere la navigazione più facile e per inviare pubblicità in linea con le preferenze degli utenti. Se vuoi saperne di più o se vuoi negare il consenso all’utilizzo dei cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo la pagina, cliccando su uno qualsiasi dei suoi elementi o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’utilizzo dei cookie. Chiudi